17 – 18 e 24 – 25 giugno 2023
Il Giardino delle Farfalle (via argine Prete Piero – Massarosa).
Dalle 9 alle 18
a partecipazione libera e gratuita.
Evento inserito nel programma della Festa delle Fioriture lungo La Via delle Erbe e dei Fiori.
Tra teche e insetti vivi sul corpo
Un viaggio nel mondo degli insetti per conoscere da vicino caratteristiche, aneddoti e curiosità.
Un’esperienza immersiva nel misterioso mondo di farfalle, api e scorpioni, coleotteri, blatte e altri tipi di insetti affascinanti da scoprire all’interno di teche.
Saranno presenti anche alcuni spettacolari esemplari di animali vivi con possibilità di toccarli con mano e farli camminare sul corpo come il ragno gigante, il millepiedi e l’insetto stecco.
Sarà l’occasione per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul mondo degli insetti tra scienza, miti e credenze popolari, il loro ruolo a livello ambientale, le responsabilità dell’Uomo per la loro sopravvivenza, ma soprattutto provare emozioni nuove e vincere la paura degli abitanti di questo “magico mondo”.
Attività organizzata e gestita da Michele Ratti, esperto in entomologia che da anni ricerca, studia e propone attività divulgative ludico/scolastico sul mondo degli insetti.
Evento inserito nel programma della Festa delle Fioriture lungo La Via delle Erbe e dei Fiori.
SCOPRI IL PERCORSO E GLI EVENTI IN PROGRAMMA CLICCA QUI!
The post Il magico mondo degli insetti di Michele Ratti: esposizione di teche e esperienze sensoriali con insetti vivi first appeared on La Via delle Erbe e dei Fiori.